Nell territorio di villasimius è possibile svolgere diverse attività, oltre alle attrattive delle spiagge, rilassarsi nei centri benessere assaporando i numerosi benefici della thalassoterapia, cimentarsi nel nuovo golf a nove buche, fare shopping fino a tarda sera nelle vie del paese, o trascorrere le serate nei numerosi locali e ristoranti.

Inoltre nel centro, essendo abitato tutto l'anno, è presente ogni genere di servizio (farmacia, banca, poste, guardia medica, etc).

A circa 100 metri dalla riva è possibile osservare una comunità di pesci tropicali come i pesci balestra che hanno trovato l’habitat ideale, per osservarli è sufficiente noleggiare un pattino nei numerosi stabilimenti dove viene a volte fornito del pane secco da far mangiare ai pesci direttamente dalle proprie mani, immergendosi con maschera e pinne l’effetto è quello di nuotare dentro un acquario tropicale indimenticabile occasione per scattare foto subacquee a ricordo di questa meravigliosa esperienza. La pesca sub non è consentita nell’area marina protetta, come l’uso delle moto d’acqua.


Sport d’acqua:
Negli stabilimenti in spiaggia si possono noleggiare lettini e ombrelloni a prezzi vantaggiosi per chi decide di andare nella stessa spiaggia per una settimana, inoltre il noleggio dei gommoni permette di allontanarsi e visitare tratti di costa altrimenti inaccessibili. Sono praticati anche numerosi altri sport al largo come lo sci nautico e il trasporto con il paracadute, il windsurf, la canoa, e la vela.

Una bellissima giornata che inizia direttamente al porto di villasimius alle ore 10.30 del mattino per l’escursione alle isole su barca a vela se il vento lo consente o motore, con due soste per il bagno o lo snorkeling, pranzo a bordo e rientro nel pomeriggio alle ore 16.30 circa.
Ideale per gli amanti della vela dà la possibilità di scoprire piccole insenature nascoste e di ammirare le magnifiche fattezze rocciose elaborate dal vento e dalle onde del mare. Per gli amanti della vela, sarebbe magnifico poter trovare una giornata da trascorrere su veliero che, tempo permettendo, procederà a vela, partenza tutti i giorni dal porto di Villasimius con pranzo a bordo.


Oltre alla dolce tintarella ci si può cimentare, se non si è già provvisti di brevetto, nei corsi dei vari diving.

 

informazioni e prenotazioni presso la reception al verdemare sardegna..


clicca per ingrandire

Escursioni trekking, mountain bike, fuoristrada al Monte dei Sette Fratelli e zone limitrofe con visita ai nuraghi e alle antiche carceri di Castiadas,della foresta dove vivono il cervo sardo, il gatto selvatico, il cinghiale, l'aquila reale e sulla costa negli stagni di acqua salata nidifica il fenicottero, una magnifica gita a contatto con la natura.

Informazioni e prenotazioni presso la reception al verdemare sardegna.


Chi desidera avvicinarsi a questi splendidi animali in corsi di ogni livello o per magnifiche passeggiate al tramonto e notturne.


informazioni e prenotazioni presso la reception al verdemare sardegna.

E' possibile anche divertirsi alla guida di queste particolari vetture adatte ai percorsi di questo territorio selvaggio.

Noleggio e escursioni guidate o individuali, informazioni e prenotazioni presso la reception al verdemare sardegna.